Niki lancia il volo internazionale più corto del mondo.

Sarà FlyNiki (fondata dall’ex-pilota Niki Lauda) la compagnia che opererà il (nuovo) volo internazionale più corto del mondo. Ad annunciarlo è il vettore stesso e il volo in questione collegherà Vienna e Bratislava, con una durata di soli 10 minuti.

Il volo coprirà una distanza di appena trenta miglia e sarà attivo da aprile, divenendo così il volo internazionale di linea più corto del globo.

Resta da capire quale sia la verà utilità del volo, sebbene il Daily Mail sottolinei come questo servizio risparmierà ai passeggeri un’ora di macchina tra le due capitali. E’ certo che il tempo speso a terra in controlli e check-in sarà maggiore di quello trascorso in aria, al punto che la stessa Flyniki conferma che il volo sarà principalmente appetibile per coloro che avranno poi coincidenze a partire da Vienna.

E se vi siete chiesti quale sia ad oggi il volo (anche nazionale) più breve esistente, ecco la risposta: WestrayPapa Westray, nelle isole Orcadi in Scozia, operato da Loganair; il record – per il volo di 1,7 miglia da isola a isola – è di soli 53 secondi.

Lascia un commento