Il nuovo A350 di China Airlines

Manca ancora qualche mese, ma China Airlines fa davvero sul serio, o almeno ci prova con il nuovo A350 XWB. Sebbene il prodotto di bordo possa sembrare simile a quello già piazzato sui B777-300ER, c’è davvero qualcosa in più, con un vero e proprio enhancing dell’esistente.

China Airlines – A350XWB – Business Class Cabin (foto by http://talkairlines.wordpress.com)

China Airlines – A350XWB – Business Class Bistrot (foto by http://talkairlines.wordpress.com)

China Airlines – A350XWB – Business Class Cabin (foto by http://talkairlines.wordpress.com)

China Airlines – A350XWB – Business Class Seat (foto by http://talkairlines.wordpress.com)

Il layout del 777ER, rivelatosi finora vincente, è stato traslato anche a bordo del nuovo A350: 32 posti di business class in configurazione 1-2-1 e 31 posti di premum economy (2-3-2) prima di passare ai 243 posti di  economy (di cui 12 family couch).

China Airlines – A350XWB – Business Class Seat (foto by http://talkairlines.wordpress.com)

China Airlines – A350XWB – Business Class Seat (foto by http://talkairlines.wordpress.com)

Il designer Ray Chen ha voluto dare un’ulteriore sferzata di contemporaneità ali interni basandosi su quattro elementi principali: cultura, impegno, natura e metallo.

China Airlines – A350XWB – Business Class Seat (foto by http://talkairlines.wordpress.com)

China Airlines – A350XWB – Business Class Seat (foto by http://talkairlines.wordpress.com)

E la buona notizia è anche che le prime rotte su cui il nuovo Airbus potrebbe essere utilizzato sono proprio quelle da e per l’Europa:

  • Taipei – Roma Fiumicino
  • Taipei – Amsterdam
  • Taipei – Francoforte

China Airlines – A350XWB – Premium Economy Cabin (foto by http://talkairlines.wordpress.com)

China Airlines – A350XWB – Premium Economy Cabin (foto by http://talkairlines.wordpress.com)

China Airlines – A350XWB – Premium Economy Cabin (foto by http://talkairlines.wordpress.com)

China Airlines – A350XWB – Economy seats and Family couch (foto by http://talkairlines.wordpress.com)

Molti considerano le compagnie cinesi (sia del mainland che di Taiwan) di qualità inferiore rispetto alle major asiatiche: a giudicare dai nuovi prodotti di bordo, tenuto anche conto della politica di prezzi piuttosto aggressiva, bisognerebbe davvero provare prima di dare un parere definitivo.

Che ne pensate?

2 risposte a “Il nuovo A350 di China Airlines

  1. Non capisco molto bene che fine fanno le gambe dei passeggeri nella configurazione Family couch dell’economy….

    • Caro Stefano,
      si potrebbe fare della facile ironia ma per essere politically correct mi asterrò.

      La foto del family couch mostra la fila di sedili una volta estesi. In condizioni normali, richiamano in tutto e per tutto normali sedili di economy. E’ soltanto una volta estesi che creano una superficie unica orizzontale su cui addormentarsi in più di una persona….
      Spero di essere riuscito ad esprimermi.

      A presto

      WF

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...