Le6 cose da non dire a un assistente di volo

Microsoft Business ha pubblicato una lista delle cose che non si dovrebbero mai e poi mai dire ad un assistente di volo:

1. “Hey, cos’è successo al cibo?” come se un assistente di volo potesse farci qualcosa. E non lamentatevi se il cibo è poco o mal presentato. Men che meno lamentatevi del prezzo qualora sia un food – for – sale! Se vi trovate su un volo dove il catering è gratuito, bè…. state zitti e sopportate finchè ve lo offrono!

2. Riuscirò a prendere la mia coincidenza?”: ammettetelo, l’avete chiesto decine di volte e gli A/V non possono sapene nulla (è vero sanno i gate ma nulla sui singoli voli): rispondere a questa domanda è come predire il futuro; se un A/V prevedesse il futuro, probabilmente non sarebbe un A/V.

3. “Non mi meraviglio che la vostra compagnia abbia problemi economici“… è un po’ fastidioso in effetti e molti A/V non amano parlare della situazione finanziaria della propria compagina con i passeggeri.

4. Ho un cattivo presentimento per questo volo.” decisamente da evitare, a meno che non vogliate scendere accompagnati da qualcuno in divisa!

5. “Se la compagnia fallisce, cosa accadrà alle mie miglia?” : in realtà – la domanda in sè  – è tuttaltro che balorda o cattiva ma va posta alla persona giusta… non ad un A/V, il quale probabilmente è più interessato alla propria pensione in caso di fallimento!.

6. Ho una bomba nel mio bagaglio …. certe battute è meglio evitarle!!

Una risposta a “Le6 cose da non dire a un assistente di volo

  1. C’è anche la numero 7: “Scusi, ma questo aereo è sicuro?”

Lascia un commento